News Autoriparatori

News Autoriparatori - ConsultingLab

ConsultingLab

Area Riservata

Area Riservata - ConsultingLab

LOGIN

NEWS

NEWS - ConsultingLab


Introduzione alla pagina delle News. 

 

Questo spazio è dedicato ad articoli che faciliteranno lo svolgimento del vostro e del nostro lavoro. Ogni mese verranno qui postate, prese dalle più autorevoli pubblicazioni del settore, quelle che riteniamo siano le novità di maggiore rilevanza nel mondo delle Auto e Moto riparazioni. Tali novità possono essere di natura tecnica, giuridica o anche pertinenti al settore assicurativo, e lo scopo è quello di cercare di tenere informati tutti noi utenti, sull'evoluzione in corso nell’area di comune interesse, anche al fine di poter svolgere insieme l'analisi di quelle che potrebbero essere le prospettive di miglioramento di questo lavoro.
E’ certamente capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dover fare i conti con un’improvvisa trasformazione collegata alla propria attività; ma le trasformazioni sono davvero sempre improvvise? In realtà nella maggioranza dei casi si percepiscono con anticipo e non se ne ha quasi mai piena consapevolezza fin quando qualcuno non le rende operative, magari producendo un nuovo modello di auto o moto che annulla una consolidata tecnica riparativa, oppure promulgando una nuova legge che mette a rischio il bilancio, e finanche la semplice sussistenza economica della propria piccola, media o grande azienda.

Prendere coscienza per tempo dei cambiamenti in atto, invece, consente di attuare le migliori strategie di risposta ai mutamenti della società in cui viviamo, e alle volte, di ricevere anche una buona ispirazione che conduce a nuove e redditizie opportunità di lavoro.

Tempo fa leggevo per strada una pubblicità che metteva a confronto il prezzo della cultura contro quello dell’ignoranza. Beh, è del tutto evidente che la seconda è ben più onerosa, almeno in termini di qualità della vita. Prendere coscienza di ciò che accade, dà a noi la possibilità di decidere cosa fare, mentre ignorarlo riduce inesorabilmente tale opportunità di scelta.

Pensate a quante volte è capitato di dirvi: “Ah, se solo lo avessi saputo prima!” e a quante volte, quindi vi siete preclusi la possibilità di fare il meglio per la vostra attività.

Pensate anche a tutte quelle volte che avete tratto beneficio dalla vostra conoscenza, e al gran piacere provato in tali circostanze.

Spero che questo spazio possa attivare in voi la curiosità e il desiderio di interagire con noi su tutti questi temi di comune interesse.
A presto! 

 
M.P.